lunedì 8 ottobre 2012

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/02/il-fisco-premia-con-285-milioni-di-euro-le-concessionarie-delle-slot-machine/250222/
Il movimento 5 stelle di Carrara ha presentato alla commissione attività produttive una mozione per limitare l'utilizzo dei videopoker negli esercizi pubblici presenti sul territorio. Obiettivo scongiurare il fenomeno della dipendenza da "macchinette mangiasoldi".Le slot macchine elettroniche, dicono i responsabili del movimento, sono oramai diffuse nei bar, nelle tabaccherie,in alcuni circoli e nei centri scommesse, hanno sostituito quasi tutti gli altri giochi tradizionali e inducono tante persone a spendere grandi cifre ogni giorno. Le difficoltà economiche che stanno colpendo il nostro territorio, purtroppo, spingono un numero crescente di persone a cercare una via d'uscita, tentando la fortuna con queste macchinette, peggiorando così la loro situazione economica. La mozione intende sollecitare la giunta a studiare norme per impedire il proliferare di queste attività, a promuovere campagne per informare i cittadini, predisporre controlli insieme ad Asl, forze dell'ordine e agli esercenti stessi per garantire il rispetto delle regole.
Questo problema è presente anche nel nostro territorio legnanese. Quindi come movimento attento ai bisogni del cittadino, cercheremo di attivarci per presentare mozione ai prossimi consigli comunali.
Siamo pronti ad accogliere, proposte, critiche e quant'altro il cittadino comune vorrà esprimere in merito.

Nessun commento:

Posta un commento