mercoledì 17 ottobre 2012

Lo sport: una risorsa da proteggere

Ieri passeggiavo tra la zona dell'oltrestazione e mazzafame, insieme a mio fratello.

Camminando, tra un sacchetto di spazzatura qua e là, un ombrello rotto che sembrava un'opera moderna e altre piccole cose, notiamo un bel parco giochi.

Incuriositi, ci avviciniamo al campetto di basket, pregustando già una partitella tra amici in un posto che non sia l'oratorio. Uno sguardo verso il tabellone del canestro e....e il canestro?

Già..la struttura è recente e il parco sembra ben curato, ma giocare a pallacanestro senza canestro è arduo anche per ragazzi pieni di fantasia!
E' davvero un peccato che "qualcuno" voglia negare a tanti ragazzi la possibilità di giocare a un bellissimo sport abbastanza "ignorato" nella nostra zona, dove non sono presenti molte strutture.
E' un peccato perchè è un luogo dove chiunque potrebbe riunirsi e fare due tiri a canestro, magari appassionarsi a questo sport, magari semplicemente divertirsi qualche ora e conoscere altre persone.
E' un peccato perchè nessuno può negare ai nostri ragazzi di usufruire di una struttura comunale, costruita con denaro pubblico per valorizzare lo sport, che è una risorsa importantissima per tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento